ALESSANDRO PERFETTI

ALESSANDRO PERFETTI

Fisioterapista specializzato in Riabilitazione Neuromotoria Concetto Bobath - Certificato LSVT BIG® per il trattamento del Paziente con Malattia di Parkinson - Responsabile Progetto Parkinson - Referente MIRT ParkProject®

Consegue la Laurea in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Brescia nel 2006.
Dal 2007 al 2010 ha lavorato come Fisioterapista presso una clinica riabilitativa di Brescia dove si è occupato a tempo pieno di riabilitazione geriatrica e pazienti in stato vegetativo persistente. Nel 2010 ha iniziato la sua collaborazione con Studioerre intraprendendo contemporaneamente il percorso di formazione all'interno del Concetto Bobath che approfondisce grazie a numerosi corsi di livello avanzato. Sviluppa le sue competenze nel trattamento del paziente adulto con lesioni neurologiche acquisite, in particolare esiti di Ictus, Trauma Cranico, Malattia di Parkinson e Sclerosi Multipla. Ha integrato le sue conoscenze in terapia manuale nel Concetto Maitland®, per cui nutre a tutt'oggi vivo interesse. Nel 2019 consegue la certificazione LSVT BIG®, approccio Evidence Based al trattamento dei sintomi della Malattia di Parkinson.
Dal 2012 è il responsabile organizzativo dell'area formazione che si consolida in modo definitivo nel 2014 con l'avvio del progetto di Edumed, la società con cui prova ad esprimere insieme ai suoi compagni di viaggio la sua idea di alta formazione in fisioterapia.

 

IN COLLABORAZIONE CON

Unibis - Università degli Studi di Brescia
Aifi - Associazione Italiana Fisioterapisti
INTERNATIONAL BOBATH INSTRUCTORS TRAINING ASSOCIATION
Fascial manipulation
IMTA
Applied science