DOTT. MASSIMILIANO GOBBO

DOTT. MASSIMILIANO GOBBO

Medico Chirurgo, Specialista in Medicina dello Sport, Ricercatore Universitario

Laureato in Medicina e Chirurgia, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Medicina dello Sport presso l'Università degli Studi di Brescia nel 2005.
Dal 2005 è ricercatore presso l'Università degli Studi di Brescia (Sezione di Neuroscienze del Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali) e docente di Fisiologia nei Corsi di Laurea di: Medicina e Chirurgia; Fisioterapia; Scienze e Tecniche dell'Attività Motoria Preventiva ed Adattata; Exercise, Rehabilitation and Nutrition in an Aging Society.
Dal 2015 è referente del Laboratorio di Fisiologia Clinica Integrativa dell'Università degli Studi di Brescia. Dal 2017 è membro dell'Education Committee di Cochrane Rehabilitation.
E' autore di numerosi articoli scientifici nei seguenti ambiti: fisiologia muscolare, controllo motorio, stimolazione elettrica neuromuscolare, recupero motorio funzionale e attività fisica adattata. Presso Studioerre applica le tecniche di elettroterapia per il ricondizionamento muscolare a seguito di immobilizzazione/disuso e per il recupero delle funzioni motorie a seguito di danno neurologico acquisito o congenito quali ictus, paresi facciali, malattie neuromuscolari. Inoltre effettua visite di idoneità sportiva.

 

IN COLLABORAZIONE CON

Unibis - Università degli Studi di Brescia
Aifi - Associazione Italiana Fisioterapisti
INTERNATIONAL BOBATH INSTRUCTORS TRAINING ASSOCIATION
Fascial manipulation
IMTA
Applied science