LISA MANTOVANI

LISA MANTOVANI

Fisioterapista specializzata in Riabilitazione Neuro-Muscolo-scheletrica, MSc Manual Therapy Sheffield Hallam University, OMPT DVMT, COMT, Docente di Terapia Manuale IMTA®

Laureata in Fisioterapia presso l'Università degli studi di Brescia nel 2003.
Dal 2003 al 2009 ha lavorato come dipendente presso una clinica riabilitativa a Brescia. Dal 2004 al 2008 si è specializzata in riabilitazione Neuro-Muscolo-Scheletrica e Terapia Manuale nel Concetto Maitland®. Nel 2009 inizia il training per diventare docente internazionale di Terapia Manuale Concetto Maitland® (IMTA®). Nel 2013 ha completato il training IFOMPT ottenendo la certificazione OMPT in Germania con l'organizzazione di terapia manuale tedesca “Deutschen Verband fur Manuelle Therapie (DVMT)”.
Nel 2014 ha completato il Certificate in Orthopaedic Manual Therapy presso la Curtin University in Perth (WA). Nel 2015 diventa docente internazionale dell'IMTA Concetto Maitland®.
Nel 2020 completa la laurea magistrale conseguendo il Master of Science in Manual Therapy (MSc) presso l'Università di Sheffield Hallam in Inghilterra.
Collabora come docente con l'Università degli studi di Brescia, con l'Università Milano Bicocca e con l'Università SUPSI di Lugano.
Attualmente lavora presso il suo studio "Studioerre Poliambulatorio" a Brescia, dove tratta pazienti con vari problemi neuro-muscolo-scheletrici e pazienti sportivi, inoltre si occupa di formazione post-laurea Concetto Maitland® per fisioterapisti e medici.

 

IN COLLABORAZIONE CON

Unibis - Università degli Studi di Brescia
Aifi - Associazione Italiana Fisioterapisti
INTERNATIONAL BOBATH INSTRUCTORS TRAINING ASSOCIATION
Fascial manipulation
IMTA
Applied science