LUCA LANCELLOTTI

LUCA LANCELLOTTI

Fisioterapista specializzato in Terapia Manuale Concetto Maitland®

Laureato in Fisioterapia presso l'Università degli studi di Brescia nel 2009. Dal 2010 al 2014 ha lavorato presso una clinica riabilitativa di Brescia e contemporaneamente ha collaborato presso alcuni studi privati e centri fitness in città e provincia.
Dal 2010 al 2015 ha intrapreso la specializzazione in riabilitazione muscolo-scheletrica completando il percorso di Terapia Manuale Concetto Maitland®. Continua a formarsi e ad approfondire corsi in ambito sportivo e muscolo-scheletrico.
Dal 2012 al 2015 ha lavorato come fisioterapista per la squadra femminile del Volley Ospitaletto (serie B2). Dal 2012 ad oggi lavora presso Studioerre dove tratta pazienti con problematiche neuro-muscolo-scheletriche e pazienti sportivi.
Recentemente ha sviluppato la sua formazione nell’ambito dell’allenamento e dello Strength and Conditioning applicato al recupero infortuni e alla performance in arrampicata. La sua curiosità lo spinge a ricercare sempre nuove avventure in montagna così come nuovi stimoli professionali.

 

IN COLLABORAZIONE CON

Unibis - Università degli Studi di Brescia
Aifi - Associazione Italiana Fisioterapisti
INTERNATIONAL BOBATH INSTRUCTORS TRAINING ASSOCIATION
IMTA