VALENTINA SANZOGNI

VALENTINA SANZOGNI

Fisioterapista specializzata in Terapia Manuale Concetto Maitland®, nel trattamento del Linfedema e della Scoliosi (ISICO)

Laureata in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Brescia nel 2017. Dal 2017 al 2019 ha collaborato in libera professione presso centri privati e centri fitness dell'hinterland bresciano.
Dal 2017 si occupa di riabilitazione in regime di Assistenza Domiciliare Integrata e Cure Palliative Domiciliari (UCP - Dom). Ha approfondito le sue conoscenze in ambito neuro-muscolo-scheletrico tramite il Concetto Mailtand® e partecipando a corsi di alta formazione sulla gestione del dolore persistente. Si é formata nel trattamento dei linfedemi secondo le ultime evidenze scientifiche con il prof. Belgrado. Ha approfondito la valutazione e il trattamento di scoliosi e deformità del rachide conseguendo il Master ISICO - Istituto Scientifico Italiano Colonna Vertebrale. Collabora con Studioerre dal 2019 dove si occupa prevalentemente di linfrodrenaggio e bendaggio, così come della gestione di scoliosi e deformità del rachide.

 

IN COLLABORAZIONE CON

Unibis - Università degli Studi di Brescia
Aifi - Associazione Italiana Fisioterapisti
INTERNATIONAL BOBATH INSTRUCTORS TRAINING ASSOCIATION
Fascial manipulation
IMTA
Applied science