MASSIMO SCOLARI

MASSIMO SCOLARI

Fisioterapista specializzato in Terapia Manuale Concetto Maitland®, COMT, specializzato in disturbi neuro-muscoloscheletrici e riabilitazione sportiva

Laureato in fisioterapia presso l'Università di Brescia nel 1999. Dal 2001 al 2015 ha lavorato come fisioterapista presso una clinica riabilitativa a Brescia dove si è occupato di riabilitazione Muscolo-scheletrica e neurologica e di riabilitazione in acqua (idrokinesiterapia).
Dal 2004 ha intrapreso la specializzazione in terapia manuale nel Concetto Maitland®. Dal 2009 lavora presso il suo studio privato lavorando esclusivamente su pazienti con problematiche neuro-muscolo-scheletriche e pazienti sportivi. Nel 2014 ha completato il Certificate in Orthopaedic Manual Therapy (COMT) presso la Curtin University in Perth (Australia).
Ha lavorato nel mondo dello sport per disabili (nazionale sci nautico e nazionale Beach Volley dei sordi) e con società sportive di Volley sia maschile che femminile. Ha svolto il ruolo di fisioterapista responsabile della Volley Millenium A2 femminile fino al 2018.

 

IN COLLABORAZIONE CON

Unibis - Università degli Studi di Brescia
Aifi - Associazione Italiana Fisioterapisti
INTERNATIONAL BOBATH INSTRUCTORS TRAINING ASSOCIATION
IMTA